Motori di Ricerca

La creatività prende vita




Web Marketing SEO
Posizionamento Motori di Ricerca


Come funziona il posizionamento nei motori di ricerca?
L' attività di posizionamento di un sito web viene sviluppata in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso i motori di ricerca.

FASE 1 Colloquio conoscitivo / Primo contatto

Un colloquio approfondito con il cliente porta ad una prima conoscenza della realtà aziendale e delle aspettative del cliente, in modo da poter preparare un progetto in linea con le esigenze di business.

FASE 2 Analisi del settore

Analisi della concorrenza e del settore di competitività.

FASE 3 Analisi delle chiavi di ricerca

Analisi delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per ricercare prodotti o servizi proposti dalla vostra azienda.

FASE 4 Ottimizzazione dei contenuti del sito

Ottimizzazione dei testi con lo stesso linguaggio che i possibili clienti utilizzano quando devono fare una ricerca in un motore.
Interventi SEO pronti ad ottimizzare i Meta Tag del sito, sitelink, landing page, etc...

FASE 5 Indicizzazione e Posizionamento

In questa fase gli spider dei vari motori di ricerca rilevano tutte le pagine del sito ottimizzate, catalogandole nei propri database.
Le pagine, dopo essere indicizzate, verranno posizionate nei vari motori di ricerca, entro un tempo che varia dai 10 ai 30 giorni dall’attivazione del servizio.

FASE 6 Monitoraggio dei risultati - Report Statistici del traffico ottenuto sul sito web

Per il mantenimento e miglioramento dei risultati vengono analizzati gli accessi e il posizionamento ottenuto.
Il numero degli interventi degli esperti SEO varia secondo la tipologia di servizio attivato.
Sul sito web sarà inoltre configurato Google Analytics che invierà automaticamente (giornalmente o settimanalmente) il report/statistiche del sito web direttamente alla mail del cliente.

Richiedi Preventivo ›



Perchè è importante essere ben posizionati

Vantaggi
Essere inseriti tra i primi posti dei risultati dei motori di ricerca è il modo più sicuro e veloce per attirare maggiori utenti, raggiungere un target specifico di persone e aumentare il proprio ritorno sugli investimenti. Avere un sito ben posizionato sui motori di ricerca per le parole chiave di riferimento (e per quelle utilizzate dagli utenti), produce un aumento dei visitatori unici e aumento del traffico di qualità verso il vostro sito. Gli utenti che arriveranno al vostro sito tramite il motore di ricerca saranno infatti gli utenti cosiddetti "in target", ovvero profilati e predisposti a un acquisto. Per questo il posizionamento sui motori di ricerca è considerato uno dei fattori determinanti per trasformare un'idea e un sito in un iniziativa di successo.

Contatta il nostro Studio |

Offriamo la soluzione giusta per te.